Vuoi venire a CinemadaMare a GIRARE UN FILM?
 
 
 
Gentile autrice/autore
 
hai un'idea per un film breve da girare nel corso di "", con l'aiuto di altri giovani autori italiani e stranieri? Allora, puoi prenotare un posto per la tua partecipazione al nostro Festival (nelle altre sezioni di questa hompage troverai la nostra offerta di ospitalità e i nostri contributi economici a tuo favore), utilizzando la Application Form, disponibile alla voce "TUA PARTECIPAZIONE E INVIO TUO FILM AL NOSTRO CONCORSO". E se porterai una telecamera e/o un computer per il montaggio, avrai anche altri contributi economici.
OVVIAMENTE, OLTRE CHE GIRARE UNA TUA OPERA DURANTE IL FESTIVAL, SE HAI UN FILM GIA' PRONTO, INDIPENDENTEMENTE DALL'ANNO IN CUI L'HAI REALIZZATO, POTRAI COMUNQUE CANDIDARLO AL CONCORSO GENERALE DELLA RASSEGNA (ti consiglio di vedere l'apposita Sezione "TUA PARTECIPAZIONE E INVIO TUO FILM AL NOSTRO CONCORSO", E DI CONSULTARE ANCHE LA VOCE "PREMI").
 
Anche per la prossima edizione di "CinemadaMare", dunque, è prevista la Sezione "Shot on the spot", nel corso della quale, appunto, tu e tutti gli altri giovani registi ospiti, provenienti da tutto il mondo, potrete proporre la vostra idea (soggetto) e girare i vostro film. Così come avvenuto durante l'estate del 2007, quando i tuoi colleghi hanno prodotto ben 39 film.
 
[CON QUESTO TUO FILM GIRATO A "CINEMADAMARE" POTRAI VINCERE DEI PREMI SETTIMANALI DI € 200: UNO PER OGNI SETTIMANA DEL FSTIVAL]
 
Ecco qui allegati gli articoli del nostro Regolamento che prevedono questa possibilità:
 
SVOLGIMENTO DELLA WEEKLY COMPETITION (RISERVATA AI FILM PRODOTTI DURANTE IL FESTIVAL)
 
La competizione settimanale si svolge una volta alla settimana, come facilmente intuibile dal nome. Dunque sono previste 6 Weekly competition durante la durata dell'intero festival. Di solito il giorno prescelto è l'ultimo di permanenza in ogni tappa/città di CinemadaMare. Lo Staff del Festival provvederà ad affiggere tali "avvisi" nei luoghi abitualmente frequentati dai partecipanti/ospiti, all'inizio del periodo di permanenza in ogni tappa. Tali avvisi indicheranno la data della competizione settimanale e altre eventuali notizie utili alla produzione del film.
 
VINCITORE DELLA WEEKLY COMPETITION
 
Circa i premi e la weekly competition e la scelta del vincitore:
  • Il direttore è unico giudice della weekly competition; è lui dunque a scegliere il vincitore
  • I premi settimanali saranno assegnati durante la serata celebrazione della weekly competition;
  • Il premio può essere assegnato in ex-equo (per l'entità del premio, vedi Art.4.2).
 
RAPPORTI TRA CINEMADAMARE E GLI AUTORI
 
I mezzi necessari a girare i filmati di cui agli Artt. 3 – 3.1. devono essere procurati dagli stessi Partecipanti/Autori che propongono i propri progetti, e dagli altri giovani autori ospiti della Rassegna. Gli autori che collaborano alla produzione di un lavoro audiovisivo si assumono tutti insieme i diritti/doveri di produzione, salvo diverso accordo tra di loro. La direzione di "" si limiterà a fornire un generale supporto logistico, ove richiesto.
 
3.5 ULTERIORI INCENTIVI PER GLI AUTORI MUNITI DI TELECAMERA E MONTAGGIO
 
A tutti gli autori che arriveranno a "" 2008 muniti di telecamera o di computer portatile con installato un software di montaggio, sarà dato un ulteriore rimborso di € 30: una cifra simbolica finalizzata a incentivare ulteriormente una attiva partecipazione al festival da parte del maggior numero possibile di nostri ospiti, nonché una concreta collaborazione tra loro. Infatti, il nostro desiderio è che questi autori mettano a disposizione di più troupes internazionali le loro attrezzature tecniche, qualora ce ne fosse necessità. Ovviamente, la percezione dell'ulteriore incentivo non obbliga a farlo. Anche perché, alla luce della precedente esperienza di "", l'atmosfera di totale condivisione non viene imposta, ma germoglia spontaneamente.
Copyright © 2004[CinemadaMare]. Tutti i diritti riservati.
Data ultima modifica: 19/08/2008
Powered by BizioWeb