SAN POTITO SANNITICO (CE)
Piccolo paesino della valle del Medio Volturno, raccolto intorno al suo centro storico, S. Potito Sannitico era abitato e frequentato già in epoca preistorica, ma il primo insediamento certo risale all'ultimo periodo sannitico. Anche in epoca romana l'area fu popolata, come attestano il ritrovamento di tombe ed i resti di una grande villa con terme e di un acquedotto romano............(segue)
COME RAGGIUNGERCI
AUTOBUS AEREO TRENO
IN AUTO
Il Comune dista 39 km dall'autostrada del Sole, con uscita al casello di Caianello proseguendo per la SS 158.

La stazione FS più vicina è quella di Piedimonte Matese, sulla linea Piedimonte - Napoli, con collegamenti per Napoli, per Casertae per Piedimonte.

Il comune è raggiungibile anche mediante autobus di autolinee private, sulla linea Piedimonte - Telese, con collegamenti per S. Potito, Napoli e mediante autolinee pubbliche, sulla linea Piedimonte - Telese, con collegamenti per S. Potito, Caserta e per Napoli.
Da Roma - Immettersi sull'autostrada A1 Roma - Napoli, proseguire per 162,6 km, svoltare per Caianello, proseguire sulla s.s. 372 Telesina, svoltare per Gioia Sannitica e proseguire per San Potito Sannitico

Da Caserta - Immettersi sulla s.s. 87 Sannitica, proseguire per 37 km, svoltare per Gioia Sannitica e proseguire per San Potito Sannitico
Copyright © 2004[CinemadaMare]. Tutti i diritti riservati.
Data ultima modifica: 19/08/2008
Powered by BizioWeb